Assistenza Clienti: assistenza@batteryman.it

Assistenza Clienti: assistenza@batteryman.it

.

Diritto di Recesso

In osservanza dell'art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 del codice del consumo, sarà possibile recedere dal contratto di vendita. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso

Istruzioni per il recesso

Il diritto di recesso, esercitabile entro 7 giorni dalla consegna, è riservato esclusivamente ai casi in cui il prodotto risulti danneggiato o difettoso al momento della ricezione. Per avvalersi di tale diritto, si prega di compilare il modulo online disponibile nella sezione "Contatti" del nostro sito (batteryman.it).

Il cliente riceverà tramite e-mail il codice di autorizzazione al rientro che identificherà la sua pratica.

Il cliente riceverà via email le modalità e le informazioni necessarie per organizzare il reso.

Il cliente effettuerà la spedizione tramite posta o con un corriere a propria scelta (a proprio carico).

La sostituzione di un prodotto sarà effettuata dopo il rientro in sede del prodotto reso.

Dovrà essere indicato sull'imballo in modo chiaro il codice di autorizzazione al rientro attribuito da PROGETTO 2050 SRL e il mittente. Non sarà possibile sostituire o rimborsare i prodotti senza il codice di autorizzazione al rientro.

È fondamentale per la sostituzione o il rimborso del prodotto, che lo stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo e non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto. Inoltre,i pacchi voluminosi vanno imballati con la carta da imballo mentre i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone. La spedizione del reso è a carico del cliente!

Per richiedere un rimborso relativo a un acquisto ritenuto errato, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta a Battery Man entro e non oltre quattro ore dalla conferma d'ordine. L'eventuale accoglimento della richiesta e l'ammontare del rimborso saranno valutati caso per caso.

Condizioni di Rimborso Parziale

  • Richieste di rimborso post-spedizione: Nel caso in cui il cliente richieda un rimborso dopo che la spedizione è già stata presa in carico dal corriere ("Ordine Spedito"), verrà effettuato un rimborso parziale.
  • Costo di spedizione di ritorno: L'importo trattenuto sarà pari al costo effettivo della spedizione di ritorno addebitatoci dal corriere per il rientro della merce presso i nostri magazzini.
  • Motivazione: Questa misura è necessaria per coprire le spese logistiche sostenute per la gestione della spedizione di ritorno.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • Mancanza dell'imballo originale.
  • Assenza di elementi integranti del prodotto.
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  • Prodotto sigillato aperto dal consumatore

Si consiglia vivamente di contattare direttamente Battery Man per qualsiasi problematica relativa ad un ordine, prima di attivare eventuali procedure con l'istituto di pagamento.

Aggiornato il, 27/08/2024